La cellulite è un’alterazione del derma e dell’ipoderma con differenti alterazioni nel tessuto connettivo, nel sistema adiposo, nella microcircolazione e nella matrice. È una condizione che inizia con un edema linfatico e continua con i tipici processi della buccia d’arancia, con varie modificazioni della microcircolazione che causa un rallentamento del flusso sanguigno (minore ossigeno alle cellule) e stasi di sostanze tossiche negli spazi intercellulari (ritenzione idrica da alterazione venolinfatica).

Quali sono le cause della cellulite?

Acidosi, radicali liberi, sedentarietà, stress, fumo, squilibri ormonali.

Come agire?

Per prima cosa bisogna contrastare l’acidosi. Bastano una decina di giorni di una dieta leggermente alcalinizzante accompagnata da integratori che aiutino questo processo, come Krauter Basen o Super Basic, per ottenere i primi risultati apprezzabili.

Più frutta e tanta verdura invece riducono lo stato infiammatorio associato alla cellulite. Non dimentichiamoci le proteine nella nostra dieta e prestiamo attenzione nella scelta del carboidrato: il glutine crea acidosi, infiammazione, e quindi radicali liberi. La scelta di carboidrati privi di glutine (riso, quinoa, kamut) per qualche settimana, può essere una strategia fondamentale per contrastare la ritenzione idrica.

La pianta che maggiormente aiuta a contrastare la cellulite è la Centella Asiatica. I suoi principi attivi sono le saponine, responsabili degli effetti vascolari. La sua azione forte e sicura sul tessuto connettivo riduce la cellulite e il gonfiore alle gambe.

Inoltre ecco un validissimo aiuto dall’esterno:

In una fase inziale vi consigliamo Krauter Basen, per abbassare l’acidosi e diminuire l’infiammazione. Un misurino in mezzo bicchiere d’acqua al mattino.

A seguire si aggiunge a Krauter Basen Bi c lulit fiale: centella, fucus, colina e inositolo in un’unica fiala da assumere in acqua al mattino insieme a Bi c lulit compresse, (1 prima di colazione e 1 prima di pranzo), che favoriscono il drenaggio e il microcircolo. Il tutto per 30 giorni.

L’82% delle donne interpellate che ha provato questo programma si ritiene soddisfatta.