L’alga Klamath è una microalga verde azzurra di acqua dolce.
Cresce spontaneamente in un unico lago al mondo, il lago Upper Klamath in Oregon (USA). È un lago di origine vulcanica ed è alimentato da acque pure, incontaminate e ricche di minerali che donano all’alga Klamath caratteristiche nutrizionali eccellenti ad elevata biodisponibilità e compatibilità. La presenza di questi macro e micro nutrienti le ha dato la capacità di sopravvivere a 7000 anni di evoluzione.
Ma cosa contiene e quali proprietà ha l’alga Klamath?
Contiene Omega 3 e Omega 6 con azione strutturale sulle membrane specialmente quelle cerebrali e neuronali.
Amminoacidi essenziali e non che contribuiscono all’integrità dei tessuti e al controllo dei grassi nel fegato
Minerali e oligoelementi come Ferro, Magnesio, Cromo, Rame, Silicio, Zinco.
Vitamine A, B e soprattutto B12, C, D, E con azione di rinforzo sul sistema immunitario, di sostegno al metabolismo del Ferro, di aumento della produzione di collagene e elastina.
Antiossidanti e flavonoidi.
Feniletilammina. L’alga Klamath è l’unica fonte alimentare, tutt’ora conosciuto, che contiene feniletilammina, un amminoacido prodotto dal nostro cervello in stati di euforia e gioia, contribuendo ad aumentare i livelli di dopamina in circolo. Perciò questa molecola è indicata per alleviare stati di depressione lieve, per aumentare la concentrazione e per regolare la fame nervosa.
Clorofilla, il “sangue vegetale” che contribuisce a ossigenare i nostri tessuti

Per chi è indicata?
In caso di astenia psico-fisica, stress, sostegno del sistema immunitario, drenaggio e depurazione dell’organismo, in gravidanza, in stati di disbiosi intestinale, come antiossidante e in caso di carenza di micro e macro nutrienti.
E’ indicata a partire dai 3 anni e non ha controindicazioni.